Il Planetario di Ravenna vicino all'Hotel Krone

Chi ama guardare il cielo e ammirare le sue bellissime opere, a pochi passi dall’Hotel Krone di Lido di Classe, un albergo confortevole che offre al cliente tantissimi servizi e cordialità, vi è il Planetario di Ravenna.

Immerso nel verde dei giardini pubblici, il Planetario è stato inaugurato nel 1985 ed è tutt’oggi, meta didattica e turistica. Dotato di una cupola di 8 metri di diametro, offre ai suoi spettatori fino a 56 posti. La volta celeste che viene proiettata ogni giorno, in maniera artificiale presenta oltre 3000 stelle suddivise nei due emisferi, dalla Stella Polare alle Nubi di Magellano, dalla costellazione di Cassiopea a quella della Croce del Sud. La sua peculiarità è quella di donare all’occhio la possibilità di vedere le stelle in qualsiasi situazione ambientale, anche nei momenti più luminosi. 

Oltre alla cupola, il Planetario dispone di una sala convegni che può essere noleggiata per incontri di lavoro e congressi.

Sul lato sinistro dell’edificio, è presente un orologio solare dove è possibile visualizzare l’ora e altre indicazioni astronomiche. Inoltre, sul lato ovest è presente il Cerchio di Ipparco che permette di conoscere il momento dell’equinozio.

L’Hotel Krone è un’ottima scelta per chi desidera trascorrere una vacanza a Lido di Classe, una delle zone più belle di Ravenna. Circondato dal verde della Pineta di Lido di Classe e direttamente sulla spiaggia, l’albergo offre camere climatizzate, luminose e accoglienti con disponibilità di differenti servizi come piscina panoramica, parcheggio coperto, ristorante e tanto altro ancora per trascorrere una vacanza ideale.