Richiedi Informazioni

Lidi ravennati

Alla scoperta dei Lidi Ravennati

Nove sono i Lidi di Ravenna, nove eleganti località balneari ricchi di attrazioni che si alternano lungo i 36 chilometri di spiaggia dorata, dalle bellezze naturalistiche e storico artistiche mozzafiato.



Dai lidi più a nord come Marina di Ravenna, Punta Marina, Lido Adriano, Lido di Dante, Milano Marittima, Cervia, Pinarella di Cervia fino a Lido di Classe e Lido di Savio l’estate sarà un tripudio di attrazioni che colorerà le vacanze al mare.

Lido di Classe è il più frequentato tra i lidi ravennati, chiamato “il salottino sul mare” per i suoi pini secolari, il mare e le spiagge dorate che offrono relax e benessere.
A Lido di Classe la vacanza è per tutta la famiglia, con spiagge libere o attrezzate che riservano aree giochi per bambini, mentre per i giovani, tornei, happy hour e feste sulla spiaggia.

 

I Lidi di Ravenna sono inoltre conosciuti dagli amanti delle immersioni che all’Arcipelago del Paguro, un relitto a 12 miglia di distanza dal Porto di Marina di Ravenna, offre spettacolari visioni in una vegetazione sottomarina e pesci colorati.



I Lidi Ravennati non sono solo mare ma anche attrazioni da visitare come il meraviglioso entroterra dalle incantevoli meraviglie paesaggistiche, una tradizione enogastronomica famosa nel mondo e i luoghi storico artistici da ammirare come l’imperdibile centro storico di Ravenna.